Un nome e tanti “perché”

RID Analytics nasce dal gruppo RID, composto da RID -Rivista Italiana Difesa (nella doppia versione cartacea e digitale sfogliabile online),

dall'aggiornamento settimanale RID -Risk&Strategy e dal RID sito di news RID - Portale Difesa.

RID Analytics è un dipartimento specializzato in attività di analisi, studio, consulenza ed assistenza

nel campo della difesa e di altre tematiche di tipo strategico.

 

Il nome RID Analytics unisce al prestigioso nome della Rivista Italiana Difesa, sinonimo di qualità e posizionamento sul mercato,

l’analisi di intelligence ed il lavoro di trasformazione dei dati in informazioni, la strutturazione delle informazioni in analisi

e dell’analisi in raccomandazioni ed advisoring per il decisore/committente.

La grande tradizione ultra-quarantennale del nome RID si coniuga attraverso RID Analytics in un concetto moderno ed innovativo,

proiettato in una società sempre più complessa e dinamica che evolve rapidamente e che richiede risposte altrettanto rapide.

Missioni e obbiettivi

RID Analytics si pone sul mercato come nuovo soggetto di consulenza – ispirato a modelli quali quello di Janes o Stratfor – focalizzato sull’analisi di intelligence

e scenaristica e sulla comunicazione strategica; il tutto a supporto del processo decisionale pubblico e privato, con un’offerta di prodotti sintetici,

efficaci e personalizzati sulla base delle esigenze del committente.

 

L’obbiettivo è supportare il decisore/committente nelle sue scelte strategiche e tattiche nel lungo, medio e breve periodo ed assisterlo

nella strutturazione di strumenti di mitigazione delle criticità e valorizzazione della propria attività.

Il core business di RID Analytics riguarda l’analisi politico-militare, geostrategica e d’intelligence in un’accezione più ampia e moderna, che sottolinea il ruolo

delle determinanti strategiche di un Paese (potenziale militare, risorse economico-industriali ed umane, aspetti cognitivi e narrazioni, supply chain, ecc.)

ai fini delle sue capacità in termini di proiezione di influenza e di posizionamento sullo scenario internazionale.

 

L’offerta di RID Analytics

L’offerta di RID Analytics è:

Targettizzata

 

I prodotti di RID Anlytics

sono calibrati sulla base

delle esigenze del cliente

e sulla base della tipologia di utente

che si vuole “colpire”/influenzare

Sostenibile empiricamente

 

RID Anlytics non vende opinioni

ma analisi sostenibili empiricamente, ovvero basate

su un quadro informativo certo,

verificato, organico e strutturato

Customer friendly

 

I prodotti di RID Anlytics

non sono ricerche accademiche,

ma analisi sintetiche, fruibili e chiare

che devono fungere da supporto

al cliente/decisore

Rigorosa e orientata

ai suggerimenti di policy

 

I prodotti di RID Analytics sono rigorosi, organizzati, sistematici

e terminano – se richiesto –

con raccomandazioni

e suggerimenti di policy

I nostri prodotti

I nostri servizi

I nostri clienti

L’offerta di RID Analytics si rivolge a diverse figure: decisori politici, soggetti istituzionali, aziende pubbliche e private.

 

Assieme al cliente/committente, siamo in grado di studiare la soluzione più idonea

sulla base dei suoi obbiettivi, delle sue esigenze e dell’utenza che si vuole raggiungere.

 

Siamo, cioè, capaci di rispondere alle necessità del cliente/committente

con soluzioni ad hoc, e la facciamo con rapidità, serietà e precisione.

 

Leader del settore in Italia sin dal 1982, RID è l'unico strumento di informazione

per la difesa nel nostro Paese  a fornire un'offerta completa d'informazione gratuita online,

 di approfondimento mensile in edicola e sfogliabile in rete.

RID Analytics

Via Martiri della Liberazione, 79/3

16043 Chiavari (GE)

+39 0185 308606-309171

analytics@rid.it

Stay connected with